Inhaltsverzeichnis
L'hajj spetta a tutti i musulmani che sono fisicamente e finanziariamente in grado di compiere il pellegrinaggio, ma solo se la loro assenza non metterà in difficoltà la loro famiglia. Una persona può eseguire l'hajj per procura, nominando un parente o un amico che va in pellegrinaggio a "sostituirlo". VIAGGIO A LOURDES Si aspettava di essere celebrato, ma invece è stato pesantemente criticato. Il pellegrinaggio ha confutato le idee degli indiani come persone pericolose e ha illustrato un luogo pieno di civiltà vibranti e sofisticate, che si sono opposte alla propaganda americana esaltando una frontiera indiana in via di estinzione e vuota.
I credenti li hanno realizzati nei millenni durante i quali sono state costruite le grandi civiltà. Nell'Irlanda del XIII secolo, un gruppo di monaci deve scortare una sacra reliquia attraverso un paesaggio irto di pericoli. Alla fine, tuttavia, Amritsar e Harmandir Sahib divennero il centro spirituale e culturale della fede sikh, e se un sikh va in pellegrinaggio, di solito è in questo luogo. Molti rabbini affermano che ancora oggi, dopo la distruzione del Tempio, esiste una mitzvah per compiere un pellegrinaggio nei giorni festivi.
- Il volto su di esso impresso concorda notevolmente con i tradizionali ritratti di Cristo.
- Procedono ininterrottamente tutto l'anno (Chérancé, "Sant'Antonio da Padova", tr. Londra, 1900).
- Sulla cima di questa montagna c'è una certa impronta che i maomettani affermano essere l'impronta di Adamo, i bramini quella di Rama, i buddisti quella di Buddha, i cinesi quella di Fu, e i cristiani dell'India quella di San Tommaso il Apostolo.
- Ha una breve lettera in cui parla di coloro che considerano parte essenziale della pietà visitare Gerusalemme e vedere le tracce della Passione di Cristo.
- In tempi molto più recenti è stato eretto un calvario, con varie stazioni, che ha riportato il flusso dei pellegrini.
Le forme devozionali di culto sono efficaci per soddisfare i desideri religiosi quando le istituzioni religiose non dispongono delle strutture e del personale per soddisfare i bisogni di grandi popolazioni o devoti nelle zone rurali. Le forme congregazionali di organizzazione religiosa diventano più comuni nelle aree urbane e quando le risorse religiose sono abbondanti. L'industrializzazione dell'Europa e oltre dalla metà del XIX secolo è significativa perché ha visto il riconoscimento formale del tempo libero, come distinto da quello del lavoro, e l'emergere di periodi fissi all'interno del calendario che sono stati considerati tempo di vacanza.
Notizia
Le pratiche spirituali sono vitali per rimanere presenti al nostro continuo pellegrinaggio interiore. Col passare del tempo esploreremo molte pratiche spirituali per alimentare il viaggio, ma fino ad allora, un buon punto di partenza è con una Regola di Vita. Un pellegrinaggio di scoperta potrebbe sembrare una normale esperienza di viaggio all'esterno. Tuttavia, un pellegrinaggio di scoperta riguarda tanto il viaggiatore quanto il viaggio. Ciò che rende un pellegrino diverso da un turista in tali avventure e un pellegrinaggio di scoperta diverso da un'altra esperienza di viaggio è la consapevolezza del pellegrino che le nuove scoperte esteriori porteranno anche nuove scoperte interiori.
Può portare a una trasformazione personale, dopo di che il pellegrino ritorna alla sua vita quotidiana. Ambientato nel XIII secolo, Pilgrimage parla di un gruppo di monaci che devono trasportare una potente reliquia attraverso l'Irlanda per essere inviata al Papa. Vantando una bella cinematografia, Pellegrinaggio è brutale e raccapricciante fin dall'inizio. Ottimo casting di alcuni dei migliori attori, ma il regista ha perso un'opportunità per offrire le sfumature e la profondità del lato oscuro della religione corrotta dal potere. Nel XIII secolo, i monaci irlandesi intraprendono un riluttante pellegrinaggio per scortare a Roma la reliquia più sacra del loro monastero. La loro missione diventa presto irta di pericoli mentre attraversano un paesaggio aspro che è stato devastato da anni di guerra tribale.
Video Di Pellegrinaggio
Come i pellegrini, cambiano mondo e possono persino sperimentare la trascendenza nella situazione di liminalità, nello stato speciale di essere liberati dalla struttura sociale. Il loro viaggio di andata, come il pellegrinaggio, può quindi essere una forma di mistica esteriorizzata. I mistici, d'altra parte, compiono un sacro viaggio interiore, un pellegrinaggio interiore.
I sacerdoti portavano le reliquie e predicavano ai pellegrini militari sul Monte degli Ulivi. Un fattore che accomuna i luoghi di pellegrinaggio di diverse religioni è la sensazione, variamente espressa, che un determinato luogo possa fornire un accesso privilegiato a una sfera divina o trascendente. Questa idea è ben espressa nel concetto indù di tirtha, un termine sanscrito che comprende la nozione di guado o intersezione tra due regni. La stessa parola è usata dai giainisti per qualsiasi sito in cui è nato o morto un profeta.
— Una cappella della Beata Vergine fondata sul sito di un antico monastero. È stata visitata da famosi pellegrini francesi come Anna d'Austria, Luigi XIII, Henrietta Maria, ecc. La sagrestia fu costruita da Cesare, duca di Vendôme, e nel 1634 il cardinale Richelieu aggiunse una cappella.

Su suggerimento di San Tommaso Becket, nel 1163, Enrico II preparò un nuovo magnifico santuario e il corpo del santo vi fu traslato il 13 ottobre. Quest'ultimo re inglese canonizzato era così popolare che, durante la ricostruzione dell'abbazia da parte di Enrico III, la tomba di Sant'Edoardo oscurò davvero la dedica primaria a San Pietro. Il gradino su cui sorge il santuario è stato profondamente consumato dai pellegrini inginocchiati, ma è stato rifatto in modo che le cavità siano ora sul bordo interno. Ancora una volta anche questo santuario è diventato un centro di pellegrinaggio (Stanley, "Mem. of Westminster", London, 1869, passim; Wall, ). Dapprima una semplice questione di viaggi individuali, un breve periodo è stato sufficiente per trasformarsi in pellegrinaggi in compagnie adeguatamente organizzate.

Il pellegrinaggio contemporaneo è stato quindi esaminato nel contesto più ampio della mobilità allargata di persone, culture e oggetti che è evidente in molte parti del mondo. Westminster, Londra, Inghilterra, conteneva uno dei sette corpi incorrotti di santi d'Inghilterra (Acta SS., Aug., I, 276), cioè quello di Sant'Edoardo il Confessore, l'unico che ancora rimane nel suo antico santuario ed è ancora il centro del pellegrinaggio. Subito dopo la morte del re, la sua tomba fu curata con cura, soprattutto dai re normanni.
L'Incarnazione doveva inevitabilmente attirare uomini attraverso l'Europa a visitare i Luoghi Santi, poiché l'usanza stessa nasce spontanea dal cuore. Quindi il buddismo e il maomettanesimo sono particolarmente famosi nell'inculcare questo metodo di devozione. Il turismo urbano, inteso come visita ad insediamenti non legati alle loro funzioni di servizio o per motivi militari, è riconducibile fin dal Medioevo alla pratica del pellegrinaggio religioso. Lo sviluppo di città come Canterbury in Inghilterra o Santiago de Compostela in Spagna riflette questa funzione storica. Sebbene i pellegrini non si sarebbero riconosciuti come turisti, i loro viaggi condividono caratteristiche sufficienti con le moderne definizioni di turismo per essere classificati così. Il pellegrinaggio rimane una forma significativa di turismo urbano verso una serie di destinazioni come Lourdes in Francia e La Mecca.
Nel distretto di Orano meridionale, nella regione di Nedrona, abitata dai Trara, si trovano le tombe di Sidi Usha e di suo padre, Sidi Nun. Nel dipartimento di Orano, sulla frontiera del Rif, si trova la tomba di un certo R. In Egitto, Algeria e Marocco.A Fostat o Vecchio Cairo, in Egitto, a tre miglia dal Cairo, è una sinagoga costruita nell'anno 1051 (29 Sha'ban, A.H. 429) da Abu Sa'ad, uno dei preferiti del calif Al-Mustanṣir Ma'ad (Grätz, "Gesch." vi. 152). Questa sinagoga contiene una tomba in cui, secondo la tradizione locale, riposa il profeta Geremia, e due piccole stanze costruite sopra i luoghi dove pregavano i profeti Elia ed Esdra. Il 1° di Elul tutti gli ebrei del Cairo si recano in pellegrinaggio a Fostat e vi tengono una magnifica festa. Ci sono diversi stampi esistenti in cui questi segni sono stati fusi (cfr. British Museum; Musée de Lyon; Musée de Cluny, Parigi; ecc.), e non pochi segni stessi sono stati rilevati, specialmente nei letti dei fiumi, evidentemente lasciato cadere dai pellegrini dai traghetti.
Nella spiritualità cristiana, le mete di pellegrinaggio tradizionali più significative nel tempo sono la Terra Santa, Roma e Santiago de Compostela (questo viaggio è spesso chiamato "el camino de Santiago de Compostela", "el camino" che significa "la via"). Altri ben noti luoghi di pellegrinaggio tradizionali nel corso dei secoli includono i vari siti sacri dell'Irlanda, l'isola santa di Iona, entrambi importanti per la spiritualità celtica. I sociologi spesso classificano questi tipi di tradizioni come "devozionali" piuttosto che "congregazionali" in termini della loro forma di religiosità.
I giorni principali per la visita al santuario sono il 14 settembre e il 13 ottobre; si calcola che il numero annuo di pellegrini superi i 150.000. Si sa che anche i protestanti dei cantoni circostanti si sono uniti alla folla di fedeli (Northcote, "Sanctuaries", ). Edmundsbury, Suffolk, Inghilterra, ospitò nella sua chiesa abbaziale il santuario di Sant'Edmondo, re e martire. Colonia, nella Germania renana, come città di pellegrinaggio si concentra attorno al santuario dei Re Magi.
Aggiungi pellegrinaggio a uno dei tuoi elenchi di parole qui sotto o creane uno nuovo. Ad un certo punto tra i terribili due e i terrificanti tre, la maggior parte di noi ha intrapreso un pellegrinaggio verso la grande ciotola di ceramica nel cielo. Dopo l'attacco, le autorità hanno promesso di intensificare la sicurezza lungo il percorso di pellegrinaggio. Per quanto ne sappiamo, la sua tomba non è diventata un luogo di pellegrinaggio. Ha speso $ 7.000 per la maggior parte della sua famiglia per fare il pellegrinaggio. Le destinazioni di pellegrinaggio possono essere luoghi in cui è nato un insegnante religioso, è avvenuto un miracolo o un mistero o dove il mondo naturale ha un significato sacro.