Inhaltsverzeichnis
- Il Miglior Hotel Termale Elegante
- Sono Disponibili Escursioni O Trekking Guidati Intorno Al Lago Di Braies?
- P1 Parcheggio
I biglietti smarriti sono soggetti a una penale di 50 EUR. Durante il giorno il Lago di Braies è raggiungibile solo con i mezzi pubblici, a piedi, in bicicletta, o presentando una prenotazione online o un permesso di transito valido. La buona notizia è che puoi visitare il Lago di Braies (con tutta la gente), e poi continuare ad esplorare i dintorni, sapendo che te li lascerai tutti alle spalle. Dal Lago di Braies si possono raggiungere i laghi Hochalpensee (2254 m) e Hochalpenkopf (2542 m). È inoltre possibile affrontare le impegnative escursioni in vetta al Seekofel (2810 m), Herrnstein (2447 m) e Grosser Rosskopf (2559 m).
- Consiglio il ristorante Gasthof Huber (prenotazione fortemente consigliata per la cena e possibile online) o il Tilia stellato Michelin (prenotazione obbligatoria) a Dobbiaco per qualcosa di veramente speciale.
- Nessun drone
Il Residence Silvia è un aparthotel economico situato nel centro di San Candido con bar, parcheggio privato (piccolo garage) e colazione (opzionale/a pagamento). Lusso
Inoltre, tieni presente che il parcheggio può essere piuttosto affollato al Lago di Braies. Per le montagne innevate intorno al Lago di Braies, visita a maggio-giugno. Le montagne avranno ancora un bel po' di neve che rende lo scenario ancora più impressionante.
Il Miglior Hotel Termale Elegante
Ci sono due parcheggi sul lago: uno piccolo e uno più grande più vicino al lago. La prima ora è gratuita; dopodiché, sono 8 € per il resto della giornata. Il lago si trova nel Parco Naturale di Fanes-Senes-Braies, uno dei parchi naturali più belli dell'Alto Adige. Ma ancora più impressionante, questo lago blu brillante è circondato dalle Dolomiti, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Budget-midrange
Sono Disponibili Escursioni O Trekking Guidati Intorno Al Lago Di Braies?
Tu, d'altra parte, ammirerai uno spettacolo che non dimenticherai mai. Da più punti si può ammirare la montagna a cupola del Monte Nero che ancora il lago a ovest. Vale la pena notare che i gradini in legno si trovano lungo questa parte del sentiero rendendolo accessibile solo a coloro che possono camminare a piedi. Alla fine, il sentiero si snoderà verso est portandovi ai piedi del Seekofel.
Durante la stagione di apertura del Rifugio Biella, questa è un'ottima opzione per il pernottamento.
Direttamente sulle rive del Lago di Dobbiaco (NON Braies), a 20 minuti di macchina dal Lago di Braies. Questo campeggio ha meravigliose strutture moderne ed è un'opzione fantastica se sei in un furgone. Ho soggiornato qui per una notte e onestamente avrei voluto programmare più a lungo. Le piazzole sono pianeggianti e tutte situate a due passi dal lago. Se vuoi sbizzarrirti, puoi anche dare un'occhiata ai loro Skyview Chalets. Questo è sicuramente uno da evitare durante l'alta stagione estiva, se possibile.


Sulle tracce del tempo si scappa attraverso il Lago di Braies fino alle Tre Cime. Ricordando il passato, e che anche allora questo scenario spettacolare ha vissuto numerose storie. Si prosegue oltre l'ex villaggio olimpico di Cortina e oltre la Marmolada fino al Sella Stock. Naviga con noi attraverso la Val Gardena oltre il Sassolungo e il Sassopiatto fino a vedere lo Sciliar.
lago di braies d'estate >P1 Parcheggio
Il modo più semplice per raggiungere il Lago di Braies in Italia è noleggiare un'auto. Puoi noleggiarne uno da un aeroporto e poiché l'aeroporto Marco Polo di Venezia è l'aeroporto più vicino al lago, probabilmente ne noleggerai uno da qui. Per darti una prospettiva, il lago è a circa tre ore di auto da Venezia, mentre Bolzano è a circa 1 ora e 30 minuti. Di seguito trovi tutto ciò che devi sapere sul Lago di Braies / Lago di Braies prima di prendere lo zaino da viaggio e prenotare i biglietti aerei. Se viaggi senza auto, dai un'occhiata anche a Come visitare le Dolomiti senza auto. Il periodo migliore per fare escursioni nelle Dolomiti è tra metà giugno e metà settembre.
Il Lago di Braies (Prager Wildsee in tedesco) si trova in Valle di Braies (Pragser Tal) nelle Dolomiti di Braies. La Val di Braies è una valle laterale della Val Pusteria (Val Pusteria) in Alto Adige nell'Italia nord-orientale. Sede delle spettacolari Dolomiti a denti di sega, le province semi-autonome del Trentino e dell'Alto Adige sono ricche di paesaggi mozzafiato. La regione ha attratto a lungo escursionisti, scalatori, poeti e amanti dell'aria fresca, con la panoramica Sella Ronda che rimane uno dei circuiti sciistici e ciclistici più iconici del mondo. Il parco naturale Fanes-Sennes-Braies è un'area naturale protetta della provincia autonoma di Bolzano.
Puoi visitare il Lago di Braies in sedia a rotelle o con un bambino nel passeggino. L'area intorno all'hotel è piuttosto pianeggiante e ci sono ampi sentieri per passeggiate. In questo modo tutti possono ammirare alcuni dei panorami più belli del Lago di Braies.
Troverai i miei elementi essenziali per il viaggio qui e una guida completa a tutta la mia attrezzatura da trekking qui. VIAGGIO PENSIERO
Dal 10 luglio al 10 settembre è obbligatoria la prenotazione anticipata dei biglietti per autobus e navette e la Mobilcard non è valida in questo periodo. Puoi acquistarlo negli hub di trasporto e in alcuni hotel.